SENIGALLIA – Poteva davvero creare grossi danni all’incolumità delle persone il 40enne residente nell’hinterland che ieri è stato inseguito dagli agenti e fermato sul lungomare Mameli mentre procedeva ad alta velocità.
A chiedere l’intervento della polizia, un passante che dichiarava di aver appena evitato di essere stato investito da un veicolo che procedeva ad alta velocità sul lungomare Mameli, fornendone la descrizione.
I poliziotti lo hanno subito identificato ed inseguito. L’uomo ha accostato: gli agenti hanno notato lo stato di alterazione del 40enne che non è sceso ma è rimasto chiuso nell’auto.
Immediatamente è stato contattato il 118 e, nel frattempo, i poliziotti riuscivano a farsi aprire lo sportello dell’auto. L’uomo aveva grosse difficoltà ad interloquire ed infatti sottoposto all’accertamento alcolimetrico, risultava avere un tasso di poco inferiore a 2,5 gr\l.
L’uomo che poco prima aveva contattato il 113 ha confermato che quello fermato era il veicolo che qualche minuto prima lo stava investendo.
Il 40enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, la sua auto è stata sequestrata e la patente ritirata.