Senigallia

Incidente stradale a Senigallia, minorenne soccorso dall’eliambulanza

Il sinistro tra un'auto e uno scooter è avvenuto tra via Mercantini e via Bolzano, zona piano regolatore: 14enne finisce a Torrette

L'eliambulanza intervenuta a Senigallia
L'eliambulanza del soccorso 112 delle Marche

SENIGALLIA – Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 29 maggio in zona ex piano regolatore, a Senigallia. Un’auto e un ciclomotore si sono scontrati all’incrocio tra via Mercantini e via Bolzano, causando il ferimento di un minorenne.

Il sinistro è avvenuto in una zona già teatro in passato di numerosi incidenti stradali: il giovane, un 14enne di Senigallia, è finito a terra dopo l’impatto contro una Opel Zafira, condotta da una 35enne, anch’essa di Senigallia. Nessuna ferita per lei, mentre il minore è stato soccorso dagli operatori sanitari.

Sul posto, oltre all’ambulanza, è intervenuto un medico dell’elisoccorso che si è calato col verricello per prestare le prime cure e stabilizzare il ragazzo ferito, poi trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona. Non si trova in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale di Senigallia, che hanno effettuato i rilievi del sinistro e deviato il traffico. Per prestare i soccorsi è stato necessario chiudere via Mercantini per un tempo relativamente ridotto, ma ciò ha comunque prodotto alcune conseguenze sull’intasamento di alcuni tratti stradali.