SENIGALLIA – Due persone sono ricoverate all’ospedale regionale di Torrette di Ancona dopo un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Senigallia. Si tratta di due giovani, conducente e passeggero di un motociclo che, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati con un’autovettura lungo la strada statale Adriatica nel tratto urbano di via Sanzio.
Per la precisione il sinistro è avvenuto intorno alle ore 15 all’altezza del semaforo di via Annibal Caro, anche se la polizia locale, intervenuta sul posto con due pattuglie, ancora non ha rilasciato informazioni sulla dinamica dello scontro.
Quel che si sa è che entrambi i mezzi viaggiavano lungo la stessa direzione, da nord a sud. Improvvisamente, forse una manovra azzardata, si è verificato l’impatto. Mentre la conducente dell’auto, una ragazza di Senigallia, è rimasta illesa, le condizioni più gravi sono riservate ai due trentenni a bordo della motocicletta: sono stati sbalzati a terra violentemente, tanto da rimanere feriti in modo serio.
Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari: dopo le prime cure hanno provveduto anche al trasporto dei due malcapitati al nosocomio dorico. Uno dei due ci è arrivato con l’eliambulanza, poiché le sue condizioni destavano più preoccupazione rispetto all’amico.
Sono intervenute sul luogo dell’incidente anche le pattuglie della polizia locale di Senigallia: gli agenti si sono occupati sia della gestione del traffico, non particolarmente pesante in quel momento, sia dei rilievi del sinistro per accertarne le responsabilità.
Le verifiche sono tuttora in corso, senza però che sia stato necessario chiudere la strada. Lievi le ripercussioni sulla viabilità con qualche rallentamento e poco più.