Senigallia

Ladri di auto in azione, due colpi in una notte

I malviventi hanno messo a segno i colpi a Senigallia e Corinaldo mentre i proprietari dormivano. Indagano i carabinieri

Carabinieri, foto di repertorio
Carabinieri, foto di repertorio

SENIGALLIA- Ignoti hanno messo a segno due furti la scorsa notte, entrambi mentre i proprietari dormivano. I malviventi si sono introdotti in un’abitazione di via Camposanto Vecchio: per entrare hanno utilizzato la finestra del bagno sita al piano terra della villetta. Ad accorgersi del furto è stato il proprietario che questa mattina, poco dopo le 6,30, è andato in bagno ed ha trovato la finestra aperta. Convinto di averla chiusa, si è affacciato ed ha notato la borsa della moglie di sotto, sul marciapiede.

In terra c’erano i documenti e tutti gli oggetti contenuti nella borsa e dal piazzale antistante l’abitazione era sparita una Mazda 6, di circa dieci anni, del valore di 2 mila euro. Dentro casa i ladri non hanno rubato nulla. Immediata la chiamata ai carabinieri a cui il senigalliese ha denunciato il furto: i militari hanno ritrovato l’auto qualche ora dopo a Monterado di Trecastelli, in via del Fiume.

A denunciare un furto d’auto è stato anche un imprenditore di Montemarciano a cui ignoti hanno trafugato una Porsche Cayenne del valore di 40 mila euro. I malviventi sono entrati nella villa sita in via Madonna del Piano, utilizzando la tecnica del foro, una volta dentro hanno rubato circa 800 euro in contanti, denaro contenuto nel portafoglio dell’imprenditore e di quello di sua moglie. Poi, hanno rovistato nel salone e dall’interno di un mobile hanno estratto le chiavi del suv con cui si sono messi in fuga.

Sull’accaduto indagano i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti si tratterebbe della stessa banda di malviventi che, dopo avere rubato la Mazda, si è diretta in via Madonna del Piano per mettere a segno un colpo più consistente.