SENIGALLIA – E’ un autotrasportatore 40enne l’uomo finito in manette dopo un normale controllo veicolare messo in atto dai carabinieri dell’aliquota radiomobile a Senigallia. Un uomo accusato di furto aggravato poiché nel mezzo pesante e nella sua abitazione sono stati rinvenuti generi alimentari sottratti dai bancali destinati ai supermercati a cui doveva consegnare la merce.
L’arresto è avvenuto nella giornata di ieri, 9 gennaio. Le manette sono scattate ai polsi di un autotrasportatore di origine moldava al termine di un servizio di controllo del territorio. Parte della merce rubata era ancora all’interno dell’autotreno per un valore di circa 1000 euro: sarebbe dovuta finire in un’attività commerciale cittadina; all’interno del vano porta-bancali è stata rinvenuta altra merce per circa 1.300 euro, destinata invece a un supermercato di Urbino.
I controlli non si sono fermati qui. La perquisizione, grazie alla collaborazione coi militari di Forlì, è stata estesa alla sua abitazione dove c’era il grosso della merce rubata: vi erano nascosti circa 5mila euro di alimenti risultati rubati.
Tutta la merce è stata prelevata per essere riconsegnata agli aventi diritto mentre l’uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato. La convalida è arrivata questa mattina al tribunale di Ancona.