Senigallia

Lite tra automobilisti per il parcheggio, schiaffi e spintoni

Un automobilista è venuto alle mani con un genitore che attendeva il proprio figlio all'uscita della scuola Leopardi, altro episodio davanti la chiesa della Croce

La polizia di Senigallia impegnata nei controlli
La polizia di Senigallia impegnata nei controlli

SENIGALLIA – Lite tra due automobilisti davanti la scuola, altro episodio tra due elemosinanti davanti la chiesa. Entrambi i casi si sono risolti solo con l’arrivo delle forze dell’ordine, ma nel frattempo qualche spintone e schiaffone sono andati a segno.

Gli episodi si sono verificati venerdì mattina, 9 novembre: il primo davanti la chiesa della Croce in via Fagnani, dove due uomini hanno iniziato a litigare in strada per poi spostarsi all’interno di un negozio. Prima sono intervenuti i vigili urbani, poi gli agenti del Commissariato: alla vista delle divise, i due si sono calmati e la lite si è risolta senza alcun problema.

Più movimentata la scena davanti la scuola primaria Leopardi, plesso di via Marche parte dell’istituto Senigallia Sud. Sempre venerdì mattina, ma all’uscita dei ragazzi dalla scuola, si è verificata la lite tra un automobilista che transitava in via Ancona (ingresso secondario) e un genitore che aveva lasciato l’auto in sosta in modo non propriamente consono, tanto da ostruire il passaggio per pochi minuti. Dalle parole si è passati velocemente ai fatti con spintoni e uno schiaffo davanti ad altri genitori. Sono state chiamate le forze dell’ordine che hanno ristabilito la calma. I due si sono riservati di sporgere reciproca querela, ma fortunatamente non sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.