SENIGALLIA – Prima l’intervento per una lite in famiglia, poi la perquisizione per droga e la scoperta di un certo quantitativo di hashish. Parte da qui la denuncia nei confronti di un giovane sporta dalla polizia del commissariato senigalliese,
Tutto è avvenuto pochi giorni fa, quando il personale sanitario si era recato in un’abitazione per calmare un ragazzo con difficoltà psichiatriche. Si era verificata una lite col fratello 22enne, cosa non rara, ed era quindi stato richiesto l’intervento dei poliziotti perché non si riusciva a sedare l’animo del giovane.
Mentre gli operatori ascoltavano però le persone coinvolte, hanno avvertito un forte odore di sostanze cannabinoidi. Dopo aver riportato la calma nella casa, si è dato il via a una perlustrazione dell’ambiente. La perquisizione ha dato i suoi risultati.
All’interno di un armadio nella camera da letto sono stati rinvenuti due involucri, con della sostanza stupefacente, rivelatasi poi hashish come poi confermato dai successivi test. La droga, del peso totale di 80 gr circa, è stata sequestrata e il 22enne che si è dichiarato il possessore dell’hashish, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente.