Pesaro

Maltempo, a Pesaro allagato il sottopasso di Loreto. Chiusa temporaneamente la Statale 16

Frana a Sottomonte, alberi caduti e smottamenti. Tanti interventi dei vigili del fuoco anche nel fanese

PESARO – Maltempo e allagamenti. La pioggia insistente ha creato disagi e danni in queste ultime ore. La statale 16 è stata chiusa temporaneamente per via di una frana. Obbligatorio il passaggio sull’Ardizio per chi arrivava da Fano e anche sulla stessa panoramica il traffico è stato deviato sulle Rive prima di riscendere a Pesaro.

Il sottopasso di Loreto, tra via Cialdini e via Flaminia si è completamente allagato ed è stato necessario un intervento per aspirare l’acqua. Sul posto Centro Operativo Comunale, Marche Multiservizi, Protezione Civile e Polizia Locale.

Sono otre 50 gli interventi effettuati per il maltempo effettuati, fanno sapere i vigili del fuoco.

La zona di Fano e colline limitrofe risulta al momento quella con la maggior concentrazione di interventi per allagamenti di locali seminterrati, smottamenti di terreno e alberi caduti sulle strade.

Tra Fano e Marotta è stata evacuata una famiglia da un’abitazione per allagamento utilizzato il mezzo anfibio. Per far fronte alle numerose richieste è stata inviata dal Comando di Ascoli Piceno personale in rinforzo.

Causa una frana la SS16 dal km 239 a 241 direzione sud è attualmente chiusa. Il personale Comando di Pesaro è al lavoro per il monitoraggio.

Diversi interventi anche a Senigallia per allagamenti nelle abitazioni. Qualche smottamento e alberi su sede stradale anche nelle zone di Monte San Vito e Sappanico.

© riproduzione riservata