Senigallia

Meningite a Senigallia, graduale ripresa per il bimbo ricoverato al Salesi

A renderlo noto è il bollettino aggiornato della situazione trasmesso dal Direttore della Pediatria del Presidio, dottor Salvatore Cazzato

L'Ospedale Salesi di Ancona

SENIGALLIA – È «in graduale ripresa» il bimbo senigalliese di dieci anni ricoverato nei giorni scorsi all’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona dopo che gli era stata diagnosticata una meningite batterica. A renderlo noto è il bollettino aggiornato della situazione trasmesso dal Direttore della SOD Pediatria del Presidio “Salesi”, dottor Salvatore Cazzato, e firmato anche dal medico di reparto, dottoressa Ines Carloni.

«Il paziente ricoverato presso l’Isolamento- SOD Pediatria, affetto da meningite batterica da Streptococco Pneumoniae,  a circa 24 ore dall’avvio della terapia antibiotica, presenta condizioni cliniche in graduale ripresa- spiega la nota- In particolare miglioramento della curva termica e delle prestazioni neurologiche (GCS 14), con funzionalità epato-renale conservata».

Era stata una staffetta effettuata d’urgenza dai carabinieri a raggiungere l’ospedale dopo il repentino peggioramento delle condizioni del bambino.