Senigallia

Montemarciano, rubati un furgone e un’auto

Il furto dei due mezzi è avvenuto tra mercoledì e giovedì nei pressi di via Buozzi. Entrambi i colpi potrebbero essere stati messi a segno per caricare la cassaforte del Punto Gomme di Falconara

Il gancio di ferro artigianale abbandonato dai ladri
Il gancio di ferro artigianale abbandonato dai ladri

MONTEMARCIANO- Sono due i veicoli rubati tra mercoledì e giovedì nei pressi di via Buozzi a Montemarciano. Nella stessa notte ignoti avevano messo a segno una spaccata a Punto Gomme di Falconara. I tre furti potrebbero essere collegati. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri.

Un Ford Transit è stato rubato la scorsa notte da un piazzale antistante un’azienda in via Buozzi a Montemarciano. Il mezzo era stato parcheggiato nel piazzale esterno, perché aveva accusato dei problemi al motore ed era in attesa di essere sistemato. I ladri infatti, lo hanno abbandonato poco dopo, nei pressi del residence “Il Gelso”. Lì, hanno rubato una Wolkswagen Golf che è stata trovata abbandonata, nel recinto di un’abitazione privata di strada della Marina a Senigallia.

I ladri hanno abbandonato la vettura perché non aveva più benzina. Secondo i militari, si tratterebbe della stessa banda di malviventi che, poco prima, aveva fatto una spaccata al Punto Gomme di Falconara con lo scopo di rubare la cassaforte. I militari sospettano che i malviventi abbiano rubato i mezzi proprio per caricare la cassaforte. Nella zona non si sono registrati altri furti.