Senigallia

Montemarciano: rubate le offerte del presepe di Gabella

Ignoti hanno agito portandosi via le offerte del presepe della chiesa parrocchiale Beata Maria Vergine di Lourdes alla Gabella di Montemarciano

Un particolare del presepe della parrocchia Beata Maria Vergine di Lourdes alla Gabella di Montemarciano
Un particolare del presepe della parrocchia Beata Maria Vergine di Lourdes alla Gabella di Montemarciano

MONTEMARCIANO – Ladri senza cuore non hanno risparmiato neppure le offerte dei fedeli che hanno donato alla chiesa parrocchiale Beata Maria Vergine di Lourdes alla Gabella dove i volontari hanno allestito un suggestivo presepe. Il furto, che ha sollevato indignazione nella collettività, si è verificato il pomeriggio dell’Epifania. Il parroco e i volontari che collaborano per l’ordine della chiesa, hanno trovato la cassettina delle offerte aperta e svuotata del contenuto. Ignoti hanno portato via tutte le offerte del presepe.

Purtroppo non sarebbe la prima volta che le lunghe mani dei balordi si allungano sulle offerte. Secondo la ricostruzione fatta dai volontari della parrocchia, sembra che l’ammanco sia di piccole somme. Tuttavia è il gesto a indignare oltretutto per la sacralità del luogo violato. 

Non si esclude che a commettere il furto possano essere stati dei ragazzini anche minorenni, una bravata insomma, come già accaduto negli altri territori limitrofi le scorse settimane.