OSTRA – Si terranno domani, a Ostra, i funerali di Paola Grilli, nota avvocatessa mancata martedì 22 ottobre per un malore improvviso. La professionista, 57enne, è morta all’ospedale di Torrette di Ancona, dove era finita per un malessere ma dove purtroppo il suo cuore ha deciso di fermarsi per sempre.
Originaria di Ostra, aveva lo studio legale a Senigallia. Proprio nella città si sono moltiplicate le testimonianze di cordoglio.
«Il cuore gentile e generoso di Paola non ce l’ha fatta a superare una inaspettata e terribile patologia – ha scritto il collega Roberto Paradisi -. Sempre preceduta da un sorriso e da una parola gentile, parola finanche vezzeggiata per una intima indole ad esprimersi con una naturale dolcezza, Paola Grilli è stata collega, prima consigliera di pratiche troppo complicate per un giovane praticante quale ero, amica. Resta impressa nell’anima la sua mitezza, la sua sensibilità fuori dal comune, la sua capacità di far fronte a mille difficoltà con la serenità che riusciva a trasmettere a tutti. Insieme a lei ho affrontato i primi processi della mia carriera. Ultimamente l’avevo persa di vista. Ma immagino come abbia affrontato anche l’ultima sfida. Con la sua serenità ancestrale e con qualche vezzeggiativo per sdrammatizzare i momenti più bui. Alla famiglia un sincero e forte abbraccio».
I funerali di Paola Grilli, che lascia il fratello Maurizio con Anna e i nipoti Chiara e Michele, si terranno alle ore 15 di venerdì 25 ottobre nella basilica di Santa Croce ad Ostra.