Senigallia

Perde il lavoro e minaccia il suicidio, salvata una giovane a Senigallia

La calma e professionalità dell'operatore in sala radio della polizia ha permesso di far desistere una ragazza dai suoio intenti e tornare a casa

SENIGALLIA – Minaccia il suicidio per aver perso il lavoro ma viene salvata dall’operatore della sala radio della polizia che la convince a desistere. È successo a Senigallia, dove si trovava una giovane del Pesarese che aveva manifestato ai familiari la volontà di farla finita a seguito di una brutta notizia quale quella della disoccupazione.

L’allarme è quindi partito dalla madre della ragazza, la quale ha allertato il 112, mettendo in moto la macchina dei soccorsi. La centrale ha avvisato a sua volta il commissariato di Senigallia e, da qui, le volanti.

La ragazza è stata rintracciata prima telefonicamente: l’operatore della sala radio è riuscito a intrattenere una lunga conversazione in cui, con calma e professionalità, ha potuto rassicurarla e ridarle fiducia. La telefonata di oltre 40 minuti è riuscita così nell’obiettivo di farla desistere dai suoi intenti ma ha anche dato modo ai colleghi di localizzarla.

Lei stessa ha poi deciso di ritornare verso casa, nel Pesarese, dove è stata rintracciata dagli operatori della questura locale, la cui sinergia d’intervento ha consentito di scongiurare una tragedia.