OSTRA – La comunità di Pianello a Ostra è in lutto per la scomparsa della 61enne Roberta Raffaeli. La donna, molto attiva nella frazione tra le più colpite dall’alluvione del settembre 2022, è morta a seguito di una grave malattia contro cui lottava da tempo. A darne l’annuncio è stata la famiglia.
Roberta lascia il marito Claudio, il figlio Davide, i fratelli, nipoti e parenti che si stringono in un così doloroso momento. La stessa comunità è vicina alla famiglia Raffaeli, dato che Roberta era una persona molto conosciuta e apprezzata per il suo impegno nel sociale.
«Una persona sempre attivissima che amava la sua terra», scrivono sui social quanti l’hanno conosciuta. E ancora: «Roberta lascia un forte e indelebile ricordo per tutta la nostra comunità, sempre pronta ad aiutare e contribuire nel suo instancabile impegno quando c’era qualsiasi manifestazione o evento. Ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso e le grandi risate fatte insieme».
Anche dal gruppo sportivo Pianello l’hanno voluta ricordare con un affettuoso post: «Una donna che ha fatto tantissimo per la comunità di Pianello. È stata sempre in prima linea quando c’era da aiutare il prossimo, quando c’era da rimboccarsi le maniche per lavorare, quando c’era da essere presenti nelle organizzazioni di eventi a Pianello. E’ stata una donna straordinaria, con una dolcezza e disponibilità infinite. Grazie per quello che hai fatto per il gruppo sportivo, per la sagra del passatello, per tutta la comunità di Pianello. Hai lasciato un segno incredibile e rimmarrai nei nostri cuori per sempre».
La camera ardente è stata allestita per giovedì 24 aprile, dalle ore 15, nella casa funeraria Casci Ceccacci a Passo Ripe di Trecastelli, mentre il funerale si svolgerà venerdì 25 alle 15:30 nella chiesa parrocchiale a Pianello di Ostra intitolata a san Gregorio Magno.