Senigallia

Posti di blocco e controlli a Castelleone, Ostra Vetere, Corinaldo e Trecastelli per contrastare l’ondata di furti

Arceviese, Corinaldese, Pergolese e Valcesano sono state le direttrici maggiormente ispezionate: un arresto e 14 sanzioni

I Carabinieri impegnati nei controlli sul territorio
I Carabinieri impegnati nei controlli sul territorio

CASTELLEONE DI SUASA – Task force contro i furti avvenuti negli ultimi giorni nei comuni delle valli del Misa e Nevola. Otto pattuglie dei Carabinieri hanno integrato l’ordinario dispositivo dispiegato sul territorio della Compagnia, per un totale di 20 militari impegnati in controlli e posti di blocco a Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere e Trecastelli.

L’operazione disposta sulle principali arterie d’ingresso e di uscita dai centri cittadini – come le provinciali Arceviese, Corinaldese, Pergolese e Valcesano – ha permesso di effettuare controlli su 121 veicoli, identificare 153 persone, elevare 14 contravvenzioni al codice della strada e arrestare una persona.

L’arresto ha coinvolto un 40enne originario del Marocco e residente a Senigallia: nei suoi confronti pendeva un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona. L’uomo dovrà scontare 2 mesi di arresti domiciliari grazie a una condanna per il reato di rifiuto di accertamento dello stato di ebbrezza (art. 186 CdS), commesso a Senigallia nel 2009.

Oltre ai controlli anti furti, sono state elevate alcune sanzioni: tra le più importanti vi è quella elevata a un automobilista di 35 anni proveniente dalla provincia di Rimini. Fermato sulla S.P. Pergolese a Ponte Rio di Monterado alla guida di una Fiat Punto, era senza patente di guida perché revocata il che gli è valsa la multa di 5.000 euro e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.