TRECASTELLI- Rapina questa mattina all’alba ai danni della Cartoleria di Passo Ripe. La titolare era appena entrata ed attendeva l’arrivo dei quotidiani quando due uomini a volto semicoperto sono entrati ed hanno rubato i soldi. Per accaparrarsi velocemente il denaro hanno sbattuto la titolare contro lo scaffale e poi l’hanno spintonata nuovamente per allontanarsi.
La ragazza, una 41enne che all’arrivo dei rapinatori si trovava sola, è stata portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia. A chiedere l’intervento di un’ambulanza è stato il distributore dei quotidiani che al suo arrivo ha trovato la donna in terra e sotto choc. Dagli accertamenti effettuati la 41enne ha riportato una contusione alla spalla, non le sono state diagnosticate fratture.
Il bottino è di 3mila euro. La giovane ha sporto denuncia ai carabinieri a cui ha fornito un identikit dei due rapinatori, probabilmente di origine straniera. Secondo la titolare dell’esercizio i due rapinatori si sarebbero allontanati a piedi, ma non si esclude la presenza di un complice che possa avergli agevolato la fuga.