SENIGALLIA – Prima litiga con un altro automobilista, poi quando intervengono i carabinieri, se la prende con loro. E a lui si affianca la compagna. È di due denunce l’esito di una discussione avvenuta a Senigallia nella serata di sabato 30 novembre.
Al 112 è arrivata più di una segnalazione su un’accesa discussione tra due conducenti e sono quindi intervenuti i militari del radiomobile della compagnia cittadina che hanno identificato le parti. Avendo notato che uno dei conducenti versava in stato di ebbrezza alcolica, hanno deciso di sottoporlo all’alcool test.
L’uomo, un 57enne del posto, si è rifiutato e, cercando di eludere il controllo, si è scagliato contro gli operanti colpendoli con calci e spintoni. La donna che era con lui, una 37enne senigalliese, si è unita al compagno aggredendo anche lei i componenti della pattuglia.
Entrambi i militari sono stati medicati dai sanitari del locale pronto soccorso e ne avranno per alcuni giorni.
I due soggetti sono stati rapidamente bloccati, identificati e denunciati all’autorità giudiziaria. Entrambi dovranno rispondere delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sanzionato anche per guida con patente sospesa e l’autovettura è stata sottoposta a fermo. Sono in corso accertamenti nei confronti dei due denunciati per accertare eventuali ulteriori responsabilità.