SENIGALLIA – Arrestata una giovane pusher con la droga nel reggiseno. Blitz dei carabinieri di Senigallia quello operato ieri sera, mercoledì 11 luglio, quando i militari in borghese hanno notato dei movimenti nei pressi del garage di un’abitazione della zona di via Capanna e sono subito intervenuti.
Protagoniste dell’episodio sono due giovani donne: una 22enne albanese e una 19enne italiana, sorprese dal blitz dei militari.
Alle richieste degli uomini dell’Arma, la 22enne ha consegnato un piccolo involucro di plastica blu, contenente una dose di hashish, acquistato poco prima dall’altra giovane che si era occupata della consegna a domicilio della droga.
Convinti che vi fosse altra droga, i carabinieri hanno insistito e la 19enne ha tirato fuori dal reggiseno due bustine con altre dosi di hashish pronte per la vendita. Nella camera da letto della 19enne, inoltre, i militari senigalliesi hanno rinvenuto un altro pezzo di hashish, un bilancino elettronico di precisione, del materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a 180 in banconote di piccolo taglio.
In totale sono stati sequestrati circa 30 grammi di hashish e la 19enne, studentessa “fresca” di maturità, è stata dichiarata in arresto. Dopo una notte nelle camere di sicurezza, è comparsa davanti al giudice del Tribunale di Ancona che ha convalidato l’arresto per cessione di droga e rinviato il processo al 20 settembre prossimo.