Senigallia

Arrestato il pusher di marijuana

L'uomo, un 27enne nigeriano, è stato arrestato alla stazione di Senigallia. Nella sua abitazione di Ancona i carabinieri di Senigallia hanno rinvenuto quasi mezzo chilo di sostanza stupefacente

I carabinieri ai giardini Morandi
I carabinieri ai giardini Morandi

SENIGALLIA- I carabinieri di Senigallia continuano l’attività di contrasto allo “spaccio di droga” ai Giardini Morandi. Un luogo attenzionato da tempo dalle forze dell’ordine insieme a Foro Annonario ed i giardini della Rocca Roveresca. L’attività investigativa ha consentito il sequestro di quasi mezzo chilo di sostanza stupefacente.

 Questa volta i carabinieri del Nucleo Operativo alzano il “tiro” e, per ridurre il giro di spaccio ai giardini ubicati nel cuore della città, al termine di una mirata attività, hanno arrestato il pusher rifornitore di “marijuana”.

Si tratta di un 27enne nigeriano a cui è stata da poco rifiutata la domanda di “asilo” in Italia. Il giovane è stato fermato lunedì alla stazione ferroviaria, mentre era in procinto di prendere il treno per rientrare ad Ancona al termine della sua “giornata”. I militari, già da alcuni giorni, avevano rivolto le attenzioni sul pusher che passava le sue giornate sulla spiaggia di velluto.

Il giovane africano, fermato e accompagnato in caserma per la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 6 grammi di “Marijuana” predisposto per lo spaccio in “piazza”, due telefoni cellulari e 110 euro in contanti.

droga sequestrata

La perquisizione eseguita presso la sua abitazione ad Ancona, che condivideva proprio con il nigeriano arrestato sabato sera a Senigallia, ha consentito il sequestro di un terzo telefono cellulare, un bilancino elettronico di precisione, diverso materiale per il confezionamento delle dosi e l’ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente per un peso di 475 grammi nascosta dentro uno zainetto che, sottoposta a narcotest ha confermato trattarsi di “Cannabis sativa” con un principio attivo elevato.

Il 27enne nigeriano, dichiarato in arresto, al termine delle formalità di rito, su disposizione del PM è stato associato alla Casa Circondariale di “Ancona –Montacuto”. Con questo nuovo arresto i carabinieri di Senigallia lanciano un monito agli spacciatori “di piazza” e rinnovano l’impegno per controlli ancor più incisivi.