SENIGALLIA- Quello che resta di un’Audi A6, andata a fuoco lo scorso 1 dicembre, è ancora lì, in via La Spezia, a due passi dal lungomare. La vettura, di proprietà di una persona straniera ma da tempo residente a Senigallia, a distanza di un mese e mezzo non è stata ancora rimossa.
A causare l’incendio, probabilmente un corto circuito (leggi l’articolo). Una brutta fotografia per quanti anche ieri mattina, complice la bella giornata di sole, sono passati da via La Spezia per raggiungere il lungomare Dante Alighieri. La vettura era parcheggiata proprio di fronte la Pensione Azzurra. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che erano intervenuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’Audi, la macchina è rimasta ancora allo stesso posto nonostante siano ormai passati più di quaranta giorni.
Non è la prima volta che via La Spezia viene segnalata per la situazione di degrado in cui versa: era già accaduto in passato, ma anche poco tempo fa, quando l’opposizione aveva riacceso i riflettore sulla situazione del centro sportivo Ponte Rosso, chiuso perché danneggiato dall’alluvione del 3 maggio 2014. Lo spazio era stato più volte oggetto di blitz da parte delle forze dell’ordine alla ricerca di extracomunitari che avevano trasformato l’ex centro sportivo in un dormitorio.