SENIGALLIA- Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, la polizia ha effettuato specifici servizi prestando particolare attenzione alle aree del centro storico ed in particolare Rocca Roveresca e Foro Annonario, dove, negli ultimi giorni, era stata rilevata la presenza di alcuni extracomunitari risultati con diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti. Gli accertamenti hanno interessato anche V.C. 23enne pugliese che è stato fermato e controllato.
Il giovane, cha alle vista degli agenti ha cercato di allontanarsi, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana per pochi grammi. La droga è stata sequestrata dai poliziotti ed il giovane segnalato in Prefettura come assuntore.
A tentare la fuga alla vista dei poliziotti, anche alcuni giovani presenti nel parterre della Rocca Roveresca. Due sono stati raggiunti e bloccati. Il primo, E.E. 22enne nigeriano, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata e l’extracomunitario segnalato in Prefettura. Inoltre il 22enne risultava già denunciato qualche mese fa, sempre per fatti connessi ad attività di spaccio.
Il secondo, A.K. 26enne nigeriano, dopo esser stato bloccato cominciava a scalciare e a dimenarsi dalla presa degli agenti che lo hanno fermato e portato in Commissariato. Qui, dopo ulteriori accertamenti, è emerso che l’extracomunitario aveva precedenti in materia di spaccio: durante l’estate era stato rintracciato nei pressi dei Giardini Morandi. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, inoltre la polizia ha dato avvio al procedimento finalizzato all’allontanamento dal territorio del comune di Senigallia.
Alla luce degli interessanti risultati operativi raggiunti, la Polizia proseguirà anche nei prossimi giorni le attività di controllo nelle citate aree del centro onde evitare che si possano radicare fenomeni di spaccio in zone frequentate da turisti e ragazzi.