Senigallia

Controlli dei carabinieri, sanzioni e denunce a Senigallia

Nei guai un 49enne, marocchino, sorpreso a vendere merce contraffatta per un valore di circa mille euro. Sequestrati trentanove giubbetti, un pantalone e undici paia di scarpe da ginnastica

SENIGALLIA- I carabinieri hanno sanzionato un venditore abusivo e due persone ubriache: una era al volante. Un 49enne marocchino, in regola sul territorio nazionale, è stato sorpreso sul lungomare Da Vinci, all’altezza dei Bagni 122, a vendere merce contraffatta. L’uomo, dopo avere capito che le due persone in abiti borghesi erano militari ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

In un borsone e nel bagagliaio dell’auto con la quale era arrivato sul lungomare, i carabinieri hanno trovato trentanove giubbetti, un pantalone e undici paia scarpe da ginnastica, con i marchi contraffatti di note case di moda in voga tra i giovani. La mercanzia, che avrebbe consentito di realizzare un illecito profitto di circa 1.200 euro, è stata sottoposta a sequestro per la confisca. Lo straniero è stato denunciato per i reati di commercio di prodotti con segni contraffatti e ricettazione.

Un 56nne è stato invece fermato ieri, domenica primo settembre, dai carabinieri sul lungomare Buglioni a Montemarciano mentre era alla guida della sua Hyundai: aveva un tasso alcolemico di 1,44 gr/lt. Il 56enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre l’auto è stata affidata ad una persona idonea alla guida.

Nei guai anche un 41enne originario della provincia di Verona che è stato denunciato per ubriachezza molesta. Ieri, poco dopo le 23, i carabinieri sono intervenuti in un bar del Lungomare Italia dov’era stato segnalato un uomo che infastidiva i clienti del locale e i passanti.
I militari giunti sul posto hanno identificato e sanzionato il turista.