Senigallia

Droga e decibel, controlli a tappeto

Tre giovani segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di droga. Musica alta, riflettori accesi su un locale del lungomare sud

SENIGALLIA- Durante il week-end polizia e carabinieri, con la collaborazione della polizia locale sono stati impegnati in mirati servizi di ordine pubblico finalizzati a garantire la sicurezza di tutti gli eventi. Impiegate numerose unità sia nella sicurezza ai principali varchi di ingresso , tra cui via Portici Ercolani e piazza Garibaldi dove è stata ripristinata la piena funzionalità dei new jersey. Forze dell’ordine che si sono avvalse anche della collaborazione del qualificato personale di vigilanza messo a disposizione dagli organizzatori presente durante tutta la manifestazione.

Sabato notte il personale del Commissariato è stato inoltre impegnato in servizi di controllo amministrativo sul lungomare, al fine di contrastare la somministrazione di alcolici ai minori e la diffusione musicale oltre gli orari prescritti con ordinanza sindacale.  Al vaglio dei poliziotti la posizione del gestore di un locale operante sul lungomare sud, già oggetto di lamentele nei precedenti week-end, per diffusione della musica oltre il limite orario. La violazione dell’ ordinanza comporta oltre alla sanzione  pecuniaria anche la sospensione  dell’attività da 15 a 30 giorni.

Effettuati anche servizi antidroga che hanno consentito di segnalare complessivamente sei persone trovate in possesso di stupefacenti. In un caso, gli agenti hanno fermato una auto sulla statale nord con 4 giovani a bordo ed il conducente è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana destinata al consumo da parte di tutti: al 20enne conducente H. F., è stata ritirata la patente di guida. Nel corso di un altro controllo,  L.S., senigalliese, è stata trovata in possesso di una boccetta di metadone senza averne titolo e quindi segnalata in prefettura.
 Nelle prime ore di questa mattina gli  agenti hanno controllato una macchina con tre giovani  a bordo che dormivano. Uno dei tre A.C. di Jesi appena 18enne è stato trovato in possesso  di alcuni grammi di hashish. La droga è stata sequestrata ed il giovane segnalato in Prefettura come assuntore.