SENIGALLIA- I carabinieri della Compagnia di Senigallia continuano l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città. Nel tardo pomeriggio di ieri in azione unità cinofile, pattuglie e presidio del territorio per la prevenzione del fenomeno dello spaccio di piazza.
I carabinieri, con l’impiego di due unità cinofile del Nucleo Cinofili di Pesaro, una Stazione mobile, due “gazzelle” e diversi militari a piedi, hanno eseguito una mirata ed attenta attività di prevenzione allo spaccio di piazza di droghe e la prevenzione dei reati predatori per una estate serena e tranquilla. I controlli hanno interessato giardini Morandi, la stazione ferroviaria, la Rocca Roveresca, Piazza Del Duca, Corso due giugno ed il Foro Annonario
Il servizio è iniziato nel tardo pomeriggio, si è protratto fino all’una di notte. Nel corso dell’attività di vigilanza, svolta dai militari, tra le molte persone controllate, un 22enne senigalliese, celibe, disoccupato, ed un tunisino 20enne, celibe, studente, residente ad Ancona, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, il senigalliese occultava in tasca un pezzo di “Hashish” di 3,6 grammi, mentre il tunisino, a specifica richiesta dei militari, spontaneamente consegnava uno spinello confezionato con “Marijuana”. I due giovani sono stati segnalati al Prefetto di Ancona per i provvedimenti di competenza.
Nel corso del servizio di prevenzione è inoltre stato denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria un nigeriano 27enne, celibe, disoccupato, residente ad Ancona, richiedente asilo. Inoltre, ieri pomeriggio, il Tribunale di Ancona, all’esito dell’udienza di convalida, ha rilasciato nei confronti del tunisino 26enne, residente a Falconara Marittima, arrestato all’alba di mercoledì per il furto all’interno della discoteca Naomi di Marina di Montemarciano, il nulla osta all’espulsione. Il giovane straniero, dopo la notifica del provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Ancona, espletati gli accertamenti supplementari presso l’Ufficio Immigrazione, è stato accompagnato dai Carabinieri di Senigallia al C.I.E. di Bari per il rimpatrio.