Senigallia

Furto al circolo di Borgo Molino, rubati pochi euro

Solo pochi spiccioli è il bottino e ancora più modesta è per fortuna la conta dei danni: è l'esito del colpo avvenuto nella nottata nei locali di via Vico

Il circolo Arci a Borgo Molino di Senigallia
Il circolo Arci a Borgo Molino di Senigallia

SENIGALLIA – Un furto di modesta entità si è consumato nella nottata in via Vico, a Borgo Molino di Senigallia, dove ignoti si sono introdotti nel circolo Arci. L’episodio si è verificato in piena nottata, dato che l’attività è stata chiusa intorno alle ore 1. Per entrare i malviventi hanno forzato una porta sul retro, per poi dirigersi verso la cassa.

Per fortuna, non vi era granché all’interno del circolo, solo pochi spiccioli; i ladri si sono diretti quindi verso una macchinetta da gioco per ragazzi per asportare il contenuto della cassettina delle monete: in totale il colpo ha fruttato poche decine di euro.

Nella mattinata di mercoledì 28 marzo i gestori del locale si sono accorti del furto e hanno chiamato la Polizia che ha effettuato un sopralluogo, con l’ausilio anche della scientifica per i rilievi tecnici. Rilievi che purtroppo non hanno dato esiti positivi, considerato anche che di impronte nei locali del circolo ve ne erano a bizzeffe.
Probabilmente si tratta di qualche ragazzata o forse dell’azione di qualche tossico che cercava soldi, sostengono dal circolo senigalliese in assenza di altre informazioni che possano chiarire l’episodio.

Se il colpo ha fruttato pochi euro al ladro o ai ladri, pochissimi sono i danni al locale: la porta forzata non presenta segni di danneggiamento, così come l’interno, dove tutto sembrava a posto come era stato lasciato: solo la cassa interna alla macchinetta da gioco è stata danneggiata.