Senigallia

Strappata la collanina ad un’anziana

La donna stava passeggiando quando è stata avvicinata da una signora di mezza età che con la scusa di chiederle un'informazione l'ha derubata. Il valore del monile e di qualche centinaio di euro. Il fatto è avvenuto a Senigallia in località Bettolelle

Auto carabinieri
Carabinieri

SENIGALLIA- Questa mattina poco dopo le 11, una 79enne ha chiesto l’intervento dei carabinieri in località Bettolelle dichiarando al 112 di essere stata derubata. La donna stava passeggiando quando una signora bionda, di cui non è riuscita a fornire una descrizione ai militari, le ha strappato la collanina d’oro che indossava.

Un colpo messo a segno in pochi secondi dalla ladra che si era fermata per chiederle un’informazione. Ed è proprio grazie alla scusa utilizzata che è riuscita ad avvicinare l’anziana per poi impossessarsi della sua catenina del valore di qualche centinaio di euro.

Un monile in oro a cui l’anziana era molto affezionata. All’arrivo dei militari, che si sonno subito precipitati sul posto, della ladra non c’era più nessuna traccia. Circa dieci giorni fa una donna residente in via Umberto Giordano era stata truffata da un malvivente che si era finto un avvocato.