Senigallia

Senigallia, incidente a Borgo Catena: residenti chiedono una rotatoria

Ennesimo episodio che fortunatamente non ha causato feriti gravi: un anziano ha rifiutato le cure, una coppia è stata portata al pronto soccorso

L'incidente avvenuto a Borgo Catena, frazione di Senigallia
L'incidente avvenuto a Borgo Catena, frazione di Senigallia

SENIGALLIA – Uno scontro è avvenuto nella giornata di mercoledì 11 luglio a Borgo Catena, frazione di Senigallia, all’incrocio sulla sp 12 Corinaldese. Due auto si sono urtate poco prima dell’ingresso alla frazione, intorno alle ore 12.

Ancora in via di accertamento le cause, ma probabilmente all’origine del sinistro stradale che ha interessato la zona di Borgo Catena vi sarebbe una mancata precedenza.

Protagonisti dell’incidente sono stati un anziano e una coppia: mentre l’anziano ha rifiutato le cure, la coppia è stata portata al pronto soccorso di Senigallia in codice verde per alcune contusioni e traumi di lieve entità.

Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 della Croce Rossa di Senigallia per le cure ai conducenti, i Carabinieri per i rilievi e gli agenti della Polizia locale per la gestione del traffico, non troppo intenso a quell’ora; traffico che ha subito dei rallentamenti, dato che le operazioni di soccorso e i rilievi hanno costretto a viaggiare su una sola corsia.

La zona, peraltro, è stata già teatro di numerosi incidenti, anche gravi, sempre nello stesso punto: un incrocio diventato pericoloso nonostante vi sia ampia visibilità, senza alberature o parcheggi a oscurare la visuale.

Per questo motivo da più parti è arrivata la richiesta all’amministrazione comunale di interessarsi della vicenda per poter giungere alla realizzazione di una rotatoria, anche se la competenza su quel tratto stradale spetta all’Anas che ha preso in gestione diverse strade provinciali ed ex statali tramite un’apposita convenzione con la Regione.