Senigallia

Investimento mortale, domani l’autopsia

È un collaboratore di giustizia l'uomo deceduto a seguito dell'investimento avvenuto sabato notte sulla statale 16 all'altezza di Montemarciano

MONTEMARCIANO- Sarà effettuata probabilmente domani l’autopsia sul corpo del 45enne investito alle 2,30 di sabato, mentre camminava sulla Statale Adriatica 16 (leggi l’articolo). Secondo alcune indiscrezioni, l’uomo aveva trascorso la serata insieme ad alcuni amici in un locale di Marina di Montemarciano, poi, è uscito e si è avviato a piedi verso casa della fidanzata.

Il 45enne deceduto, originario della provincia di Potenza ma domiciliato ad Ancona, è un collaboratore di giustizia. Al momento del ritrovamento non aveva con se i documenti e ad effettuare il riconoscimento è stata la polizia scientifica. A fare luce sulle cause dell’incidente sarà invece la polizia stradale che ha effettuato i rilievi subito dopo l’accaduto. Ad investire il 45enne, un 57enne di Ostra che si trovava solo, alla guida della sua Seat Leon: l’uomo transitava in direzione sud quando ha centrato il pedone. All’arrivo dei soccorsi, il collaboratore di giustizia era ancora vivo ed ha pronunciato anche qualche parola. È morto durante il trasporto in ospedale.

L’automobilista è stato sottoposto ad alcooltest, l’esame ha dato esito negativo. La vettura è stata posta sotto sequestro dagli agenti. Domani sul corpo del 45enne sarà effettuata l’autopsia che stabilirà le cause del decesso. Il cadavere si trova all’obitorio dell’ospedale di Torrette di Ancona.