SENIGALLIA- I carabinieri hanno denunciato per ricettazione un 67enne di origini campane che è stato rintracciato sabato mattina, 6 luglio, in piazzale della Vittoria. L’uomo, poco prima, aveva sottratto il cellulare ad una commessa che lavora in un negozio del centro storico.
A sporgere denuncia è stata la ragazza che, subito dopo aver subito il furto si è recata nella caserma dei carabinieri di Senigallia. Verso mezzogiorno, l’uomo, a dorso nudo, in ciabatte ed un pareo legato al bacino, è entrato in un negozio di abbigliamento in Corso 2 giugno. Le commesse, sorprese dall’eccessiva stravaganza, lo hanno invitato a vestirsi immediatamente o ad uscire dal negozio che in quel momento, vista l’ora di punta, era parecchio affollato.
L’uomo, sempre solo con il pareo addosso, ha attirato l’attenzione dei militari che transitavano nei pressi del centro di accoglienza di piazzale della Vittoria e lo hanno sottoposto a controllo. Nel trolley che portava al seguito hanno rinvenuto un Iphone 7, con una cover da donna. I militari si sono insospettiti e poiché lo smartphone era bloccato con una scusa hanno cercato di capire se l’uomo conoscesse il codice di sblocco. Ma lui ha dichiarato di non ricordarlo.
L’uomo, ospite del centro di accoglienza Caritas, è stato denunciato per ricettazione e il cellulare restituito alla proprietaria.