Senigallia

Senigallia, pensionato ancora disperso in mare

Non è stato trovato il corpo dell'uomo disperso nelle acque a Senigallia. Le ricerche riprenderanno domattina all'alba

Ricerche della capitaneria

SENIGALLIA- Riprenderanno domani all’alba le ricerche del 71enne che oggi, poco dopo le 13, si è disperso in mare. A dare l’allarme, è stata la moglie dell’uomo che ha bussato nella sede dell’Ufficio Locale Marittimo ed ha chiesto aiuto. Immediato l’intervento degli ufficiali che hanno subito diramato l’allarme ed avviato le ricerche.

Alla luce delle condizioni metereologiche è stato disposto l’impiego delle unità navali S.A.R. della Capitaneria di porto di Ancona – CP 310 – della Capitaneria di porto di Pesaro – CP 872 – e la motovedetta CP 535 dell’Ufficio Circondariale Marittimo, nonché, al fine di effettuare una ricognizione aerea, l’elicottero S.A.R. HH139 dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico.

L’uomo, un 71enne originari di Ostra viveva a Senigallia insieme alla moglie 70enne. Per motivi di lavoro, si era trasferito a Milano dove aveva vissuto fino alla pensione, poi, l’idea di tornare nelle Marche e di scegliere la spiaggia di velluto dove trascorrere la vecchiaia. Le ricerche hanno interessato lo specchio d’acque antistante Senigallia e sono proseguite senza sosta fino al tramonto, ma purtroppo, dell’uomo, nessuna traccia. Sul posto anche i carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.