TRECASTELLI- Dopo Belvedere Ostrense, Corinaldo ed Ostra i ladri non risparmiano Trecastelli. È stata una notte all’insegna dei furti quella tra martedì e mercoledì, in località Passo Ripe. Ignoti hanno preso di mira un’abitazione di via Pascoli ed altre presenti nella zona.
Tutti i colpi sono stati messi a segno mentre i proprietari dormivano. Hanno utilizzato lo stesso modus operandi: approfittando delle finestre lasciate aperte per combattere il caldo, si sono introdotti nelle case ed hanno rubato quanto trovato a disposizione. In una casa hanno lasciato la scatola vuota di un cellulare, telefono che potrebbero avere sottratto in un’altra abitazione.
Hanno rubato contanti, ma in un caso anche l’intero borsello che potrebbero avere abbandonato a poca distanza dalla casa. Tutti i furti sono stati effettuati poco prima dell’alba: tra le 5 e le 5,30. Ignoti stanno prendendo di mira tutti i comuni dell’entroterra. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Ad agire potrebbe essere una banda di passaggio sul territorio. Comune e Prefettura, task force contro i furti