Senigallia

Rapina in villa, è caccia ai ladri

I banditi si sono messi in fuga con l'auto della vittima che hanno abbandonato in un campo. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri

SENIGALLIA- Scattata la caccia ai quattro malviventi che sabato sera, hanno fatto irruzione in una villa di strada del Trocco, in località Scapezzano. I quattro rapinatori, indossavano abiti, cappucci e guanti neri. Al momento del colpo, in casa c’erano la proprietaria, una 74enne di origine straniera come il compagno 61enne ed il figlio della donna, un 32enne che è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dove i medici gli hanno diagnosticato contusioni e lesioni guaribili in 15 giorni.

Sotto choc l’anziana e il compagno, che insieme al giovane sono stati minacciati dai ladri se non avessero aperto la cassaforte. Dentro c’erano gioielli per oltre 100 mila euro e banconote straniere per quasi mille euro. I ladri hanno mirato esclusivamente alla cassaforte poi, prima di andarsene hanno chiuso in camera le vittime e si sono allontanati con l’Audi Q3 nera della proprietaria, ma prima hanno rubato l’hard disk delle telecamere di videosorveglianza.

Nel pomeriggio di ieri le vittime sono state raggiunte da alcuni amici e paranti ed hanno ricevuto la solidarietà dei vicini di casa, altri proprietari di ville che in passato erano finiti nel mirino dei ladri. Tra questi, la regina della notte Jaqueline Donna, nota in città per avere gestito e portato al successo molti locali tra cui lo “Shalimar Club”. Stretto riserbo sulle indagini che stanno svolgendo i carabinieri di Senigallia.

© riproduzione riservata