SENIGALLIA – Nella mattinata del 24 febbraio scorso, nel corso delle attività di Controllo del Territorio, disposta dal questore di Ancona Cesare Capocasa, il personale della Polizia di Stato ha fermato un uomo, 25enne, senza fissa dimora, giunto da un’altra Regione, il quale è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica che era stata rubata poco prima, davanti ad un bar del centro storico.
Il proprietario del velocipede aveva lasciato il proprio mezzo davanti al pubblico esercizio dove si era recato per prendere un caffè ed appena uscito si era accorto subito che ignoti avevano asportato la propria bicicletta, del valore di circa 1.500 euro. Senza perdersi d’animo, l’uomo che ha patito il furto, chiamava subito la polizia di Stato, descrivendo il veicolo e fornendo indicazioni circa la possibile localizzazione.
Immediatamente, un equipaggio della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Senigallia si metteva sulle tracce della bicicletta, intercettandola nei pressi di ponte Zavatti, con l’illegittimo detentore che subito negava il furto.
L’operazione di Polizia terminava con la restituzione della bicicletta al legittimo proprietario, mentre il malvivente veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.