Senigallia

Ruba un furgone e provoca due incidenti, denunciato

Il giovane era alla guida di un furgone rubato con un tasso alcolemico quattro volte più alto di quello consentito. I carabinieri lo hanno denunciato per furto, omissione di soccorso e guida senza patente

SENIGALLIA- Un 24enne residente nella provincia di Ancona è stato fermato e denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, furto, omissione di soccorso e fuga dopo incidente.

Era circa l’una quando al centralino della caserma di via Marchetti sono arrivate diverse chiamate per segnalare un uomo alla guida di un furgone che si era messo in fuga dopo avere provocato due incidenti, entrambi sulla Provinciale Arceviese. Il primo, all’altezza della discoteca “Megà”, in località Bettolelle ed il secondo pochi metri più avanti. Nel primo, il 24enne ha perso il controllo del furgone Citroen ed è finito contro un’auto in sosta, mentre nel secondo ha centrato una vettura che transitava sulla provinciale.

Il 24enne è stato fermato dalla gazzella a poca distanza dal luogo dell’incidente. Dai controlli effettuati dai militari il 24enne è risultato con un tasso alcolemico che superava quattro volte quello consentito. Inoltre, non si era fermato dopo avere centrato l’auto mentre il conducente della vettura urtata è stato trasferito al Pronto Soccorso da cui è stato dimesso poco dopo con una prognosi di 10 giorni.

Dai controlli effettuati, il furgone è risultato rubato poco prima a Trecastelli. Inoltre, il 24enne si trovava alla guida del mezzo senza avere mai conseguito la patente. È stato denunciato dai militari per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, omissione di soccorso, furto e fuga dopo l’incidente.