SENIGALLIA- La scorsa notte è stata messo a segno un colpo ai danni del G-Planet, locale sito lungo la Statale Adriatica, all’altezza della frazione Marzocca. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri che hanno acquisito alcuni filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza del locale.
A mettere in fuga i ladri, l’allarme che alle 4.30 ha iniziato a suonare. I malviventi hanno sfondato prima il cancello sito sul retro dell’esercizio, poi il vetro. A bordo di un’auto, hanno proceduto in retromarcia ed hanno colpito prima il cancello, poi, sempre utilizzando l’auto, l’hanno divelto ed hanno proceduto a tutto gas verso la porta a vetro. L’allarme ha iniziato a suonare ed i malviventi non hanno fatto in tempo ad impossessarsi della macchinetta cambia soldi posta all’ingresso del locale.
In fuga, a mani vuote, si sono diretti, probabilmente verso strade secondarie. L’auto non è stata ancora ritrovata. I carabinieri stanno indagando per risalire all’identità dei malviventi. Sempre la scorsa notte, è stato messo a segno un furto ai danni di un distributore di Marotta: lì, i ladri hanno divelto le colonnine e si sono impossessati dell’incasso. Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi della stessa banda di malviventi.