Senigallia

Tentata rapina in tabaccheria

Sabato sera (13 gennaio) un malvivente ha cercato di farsi consegnare l'incasso della tabaccheria sita in via Rossini a Senigallia. L'uomo ha minacciato la titolare con un coltello

carabinieri
carabinieri

SENIGALLIA- Paura sabato sera (13 gennaio) per la titolare dell’esercizio di via Rossini, minacciata con un coltello da uno sconosciuto che le ha tentato di farsi consegnare l’incasso. L’uomo, col volto travisato, è stato messo in fuga dalle urla della titolare che, in preda al panico ha iniziato a gridare.

Mancava una manciata di minuti alle 20, la tabaccheria, dov’è possibile pagare il bollo auto e giocare al lotto, ma anche acquistare piccoli articoli di cancelleria e fare fotocopie, stava per chiudere quando un uomo, vestito di nero, è entrato nel negozio ed ha brandito un coltello verso la titolare che, ha iniziato ad urlare “Aiuto, aiuto”. La donna ha gridato forte, forse nella speranza di attirare l’attenzione dei negozianti vicini: il rapinatore non ha rischiato e si è subito allontanato.

Immediato l’allarme ai carabinieri: la titolare dell’esercizio, era ancora sotto choc all’arrivo dei militari a cui è riuscita a fornire solo pochi particolari. Secondo la descrizione rilasciata dalla donna, ad introdursi sarebbe stato un uomo di mezza altezza, vestito di nero, con il volto travisato, ma non è riuscita a spiegare da cosa. I carabinieri hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere presenti nelle vicinanze. Le indagini sono in corso.