MONTEMARCIANO – Una coppia di giovani è stata arrestata nella serata di ieri, 12 dicembre, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Le manette sono scattate ai polsi di due cittadini di nazionalità albanese, un uomo e una donna rispettivamente di 25 e 30 anni residenti nel riminese, trovati in possesso di una quantità significativa di droga.
I guai sono cominciati con un normale controllo stradale: il conducente di un mezzo ha provato a schivare il controllo ma la manovra ha destato il sospetto agli operatori della locale stazione dei carabinieri. Il successivo comportamento nervoso della coppia a bordo del mezzo ha confermato i sospetti che i due potessero nascondere qualcosa.
Così sono saltate fuori oltre 50 dosi di cocaina pronte per essere distribuite che i due occultavano in parte sulla propria persona e in parte all’interno di alcuni pacchetti di sigarette. Inoltre, avevano con loro anche gli strumenti utilizzati per il confezionamento della droga e una somma di denaro contante, ritenuta il provento dell’attività illecita.
L’accusa è di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio: sono stati arrestati e il tribunale di Ancona, che ha convalidato l’arresto, ha disposto per i due il divieto di dimora nella provincia di Ancona.
Ora partiranno nuove indagini per ricostruire la rete di contatti dei due spacciatori, ritenuti essere parte di un’organizzazione più ampia.