SENIGALLIA – Il continuo via vai di noti consumatori di droga presso la sua abitazione è stata la conferma che fosse in atto uno spaccio di droga, ma i sospetti erano già iniziati tempo fa. Così la meticolosa attenzione dei poliziotti del commissariato senigalliese ha permesso di fermare un pusher considerato tra i più attivi per quanto riguarda lo smercio di eroina in città.
L’attività nasce dal monitoraggio del territorio, in particolare degli ambienti della movida locale e delle zone limitrofe per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. In quest’ambito è stato attenzionato un 40enne residente in città, risultato particolarmente attivo nella distribuzione al dettaglio. Tanto che l’indagato, pluripregiudicato per reati inerenti agli stupefacenti, quasi quotidianamente si recava fuori provincia per approvvigionarsi di stupefacente. Al suo ritorno, poi, il via vai di clienti, noti consumatori che non sono sfuggiti agli agenti.
Dopo l’ultimo viaggio, al ritorno il 40enne ha trovato ad attenderlo i poliziotti che hanno ispezionato il veicolo. L’uomo, vistosi alle strette, ha consegnato circa 5 grammi di eroina. La successiva perquisizione presso l’abitazione consentiva di rinvenire un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi, nonché 2 flaconi di metadone integri. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà.
Nei giorni scorsi, sempre gli agenti del commissariato hanno denunciato anche un giovanissimo per spaccio di sostanze stupefacenti: in questo caso si trattava di hashish. Contestualmente hanno segnalato in prefettura tre assuntori.