SENIGALLIA – Provano a rubare una bici elettrica ma la segnalazione tempestiva dei cittadini alle forze dell’ordine ha permesso di bloccare due giovani uomini prima che potessero mettere a segno il furto. Questo l’esito dell’ultimo episodio avvenuto ieri pomeriggio, domenica 21 luglio, a Senigallia.
Due persone erano state viste mentre cercavano di forzare il lucchetto con cui era stata chiusa una bicicletta elettrica, poi lasciata nei pressi di uno stabilimento balneare sul lungomare Marconi. I testimoni, a una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile, hanno riferito di un chiaro tentativo di furto messo in atto dai due.
Così sono scattate le ricerche: in poco tempo i militari hanno intercettato due giovani di origine albanese, entrambi 30enni, senza fissa dimora e li hanno portati in caserma per gli accertamenti del caso. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti i classici arnesi utilizzati per lo scasso e una modica quantità di hashish.
Per loro è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per il tentato furto, non andato a segno proprio grazie alla collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine.