TRECASTELLI – Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile, a Trecastelli lungo via del Bosco. Un’auto si è rovesciata finendo in un fossato e ha poi preso fuoco per la fuoriuscita di carburante: la conducente è rimasta gravemente ferita ma l’esplosione ha coinvolto anche due vigili del fuoco.
Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle ore 17, nei pressi di una nota ditta che produce bitumi: la via è meglio nota come strada della “bruciata” e costeggia il fiume Cesano. Una 54enne di Mondavio, che si trovava sola a bordo del mezzo, ha perso il controllo di una Opel Corsa finendo fuori strada, nel fossato che costeggia la via. La vettura si è quindi ribaltata tra la vegetazione, rimanendo capovolta.
All’interno dell’abitacolo la donna non riusciva ad uscire. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia per estrarre la conducente dal mezzo. Ma proprio appena erano terminate le operazioni di soccorso, la benzina fuoriuscita dal serbatoio ha preso fuoco, originando un’esplosione. In poco tempo l’auto è stata avvolta dalle fiamme, causando il ferimento non grave di ben due vigili del fuoco, e non uno come si sapeva dalle prime informazioni.
La donna è stata quindi curata dagli operatori sanitari giunti sul luogo dell’incidente, per poi essere trasportata con l’eliambulanza, in codice rosso, all’ospedale regionale a Torrette di Ancona.
Presenti sul posto per i rilievi del sinistro e per la gestione del traffico gli agenti della polizia locale dell’unione dei comuni “Le terre della marca senone”.
