SENIGALLIA – I controlli serrati dei Carabinieri nel fine settimana scorso hanno consentito di denunciare tre persone sorprese ubriache alla guida. Un 40enne è stato controllato in via Fonte a Trecastelli, mentre si trovava alla guida della sua Fiat Doblò. L’uomo, residente a Trecastelli, era visibilmente ubriaco ed è stato sottoposto ad alcooltest. È risultato con un tasso alcolemico di 2,20 gr/lt. L’auto su cui viaggiava è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Un 48enne senigalliese è stato fermato alla guida della sua Citroën C3 in strada delle Saline, dopo avere effettuato un sorpasso azzardato. È stato inseguito e bloccato dai militari lungo la SS16. Sottoposto ad alcooltest è risultato con un tasso di 1,01 gr/lt. La sua auto è stata affidata ad un parente.
Un 33enne residente nella provincia di Chieti è stato invece sorpreso in via Gherardi mentre guidava in modo pericoloso una Dacia Sandero. L’auto è stata intercettata dai carabinieri in piazza Simoncelli. L’uomo è stato portato in caserma e sottoposto ad alcooltest. È risultato con un tasso di 2,39 gr/lt. L’auto è stata sottoposta a sequestro.
I militari hanno ritirato le patenti dei tre automobilisti che sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.