Senigallia

Crossfit e turismo: Senigallia “soffia” gli Adriatic Games a Pesaro

La spiaggia di velluto sarà la sede dell'edizione 2020 della competizione a squadre più importante d'Italia che da tempo si tiene nella città rossiniana

Crossfit in spiaggia: gli Adriatic Games 2019|Crossfit in spiaggia: gli Adriatic Games 2019
Crossfit in spiaggia: gli Adriatic Games 2019. Foto di Adriatic Games|Crossfit in spiaggia: gli Adriatic Games 2019. Foto di Adriatic Games

SENIGALLIA – Anche se il clima non è proprio quello che accompagna d’estate gli XMasters, anche se i mesi di distanza sono ancora molti, i preparativi per l’evento sportivo sulla spiaggia di velluto di Senigallia non finiscono mai. Tanto che già è in arrivo la prima novità per il 2020: gli Adriatic Games.

Il programma – già ricco – per quanto riguarda il crossfit raddoppia: saranno ben due i fine settimana incentrati alle attività durante la nona edizione di XMasters, la manifestazione dedicata agli action sports. Sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 si svolgerà infatti la sesta edizione dell’Xmasters Cross Challenge, la gara individuale che lo scorso anno ha radunato a Senigallia oltre 100 atleti impegnati in due giorni di attività.

Nel weekend successivo, che sancirà anche la chiusura della manifestazione, il 18 e 19 luglio 2020, farà il suo debutto sulla spiaggia di velluto la sfida a squadre più famosa d’Italia. Gli Adriatic Games sono l’evento estivo di riferimento per gli amanti e appassionati di crossfit, in grado di richiamare più di 120 team e centinaia di spettatori.
Inoltre, dal 13 al 17 luglio, la CrossFit Arena rimarrà aperta gratuitamente per chi vorrà allenarsi.

Crossfit in spiaggia: gli Adriatic Games 2019
Crossfit in spiaggia: gli Adriatic Games 2019. Foto di Adriatic Games

Insomma, un’opportunità in più per gli oltre 3.000 atleti che si riversano a luglio sulla spiaggia di velluto, impegnati in 30 discipline differenti, ma anche per la città e per i turisti: le presenze, grazie a questo genere di eventi, sono cresciute: nella scorsa edizione sono state stimate in oltre 60.000 persone.