Senigallia

Pioggia di riconoscimenti per lo chef di Senigallia Moreno Cedroni

Il noto ristoratore e sperimentatore, patron della Madonnina del Pescatore, ha ottenuto nuovi meritati premi tra cui quello come chef dell'anno 2022

Moreno Cedroni ritira il premio chef dell’anno 2022 conferitogli da Food and Travel Italia
Moreno Cedroni ritira il premio chef dell’anno 2022 conferitogli da Food and Travel Italia

SENIGALLIA – Giornate dense di riconoscimenti quelle che sta vivendo lo chef Moreno Cedroni, patron della Madonnina del Pescatore e di altri locali di rilievo nella ristorazione regionale e italiana.

Il ristoratore senigalliese, esponente della cucina gourmet e innovativa, noto a livello internazionale, è stato infatti premiato per il suo locale, terzo nel mondo e primo in Italia nella traveller’s choice 2022 di TripAdvisor. Un riconoscimento “dal basso” nel senso che viene assegnato in base alle valutazioni dei viaggiatori e proprio a loro è andato il ringraziamento di Cedroni che ha commentato: «La cucina è un viaggio alla scoperta di nuove culture. Grazie a tutti i viaggiatori di Tripadvisor».

Pochi giorni dopo è arrivato anche il premio chef dell’anno da Food and Travel Italia, la pubblicazione tricolore del magazine internazionale. Questa la motivazione: “Quando si parla cucina innovativa non si può che parlare di lui: è l’innovazione che si fa spirito d’avanguardia, che ribalta le regole codificate dalla tradizione, che traccia nuove visioni dove tutto sembra possibile. Passione senza limiti, creatività innata, ricerca e studio come bussola quotidiana hanno dato vita a uno dei maestri internazionali della cucina contemporanea, che diverte, sorprende, stupisce, inventa: in una parola rivoluziona. Con un approccio ludico che dà vita a proposte sempre credibili e di gusto”. Entusiasta Moreno Cedroni che non ha mai nascosto, anzi, ha sempre esaltato il lavoro di ricerca che c’è dietro l’interminabile serie di riconoscimenti ottenuti negli anni. A cui seguono centinaia e centinaia di commenti di apprezzamento per chi tiene alto in tutto il globo il livello della ristorazione italiana, regionale e senigalliese.