Senigallia

Di nuovo all’asta l’ex discoteca Shalimar club di Senigallia

Prezzo ribassato di oltre un milione di euro per i 5 edifici con piste da ballo, ristorante, piscina e locali vista mare

All'asta l'ex discoteca Shalimar a Senigallia
All'asta l'ex discoteca Shalimar a Senigallia

SENIGALLIA – Di nuovo all’asta lo Shalimar club. La nota discoteca di Senigallia, chiusa da quasi dieci anni, torna all’asta il prossimo 23 marzo, dopo appena due mesi dal precedente tentativo andato deserto lo scorso 22 gennaio. Con un notevole ribasso.

I 5 edifici situati in via Berardinelli, sulla collina che conduce nella frazione di Scapezzano, tornano all’asta con un prezzo ribassato di oltre un milione: dai 4.468.950 euro di alcuni giorni fa, ora si è passati a una base di 3.351.712 euro (con offerta minima fissata a 2.513.784 euro).

Un prezzo ancora importante, soprattutto in un momento di crisi economica come questo periodo in cui la pandemia ha anche aggravato la situazione, ma decisamente più interessante se si considerano i suoi 3.670 metri quadri di superficie, con tanto di piscina e piste da ballo all’aperto e vista sul mare.

Al momento è però impossibile la variazione nella destinazione d’uso da turistico-ricettiva a residenziale: questo passaggio renderebbe sicuramente più appetibile il lotto dell’ex discoteca Shalimar finito all’asta dopo un passato glorioso già dalla fine degli anni ’60 come “Covo Nord Est”.

Il termine per la presentazione delle offerte scade il 22 marzo alle ore 12, mentre l’esito si conoscerà il giorno dopo.