Senigallia

Senigallia, dramma sui pattini: sportivo si accascia sul lungomare e muore

L'episodio è avvenuto sul tratto di litorale all'altezza del Ciarnin: sul posto 118, l'eliambulanza e la Polizia stradale per i rilievi

Eliambulanza
Foto d'archivio

SENIGALLIA – Altro dramma sulla spiaggia di velluto dove oggi pomeriggio, 1 aprile, è morto uno sportivo che stava percorrendo sui pattini il litorale. L’episodio è avvenuto sul lungomare Da Vinci, nei pressi del circolo f.lli Bandiera, zona Ciarnin: i passanti che si sono accorti della caduta hanno dato l’allarme e sul posto si sono portati prima l’ambulanza del 118 e poi la pattuglia della Polizia stradale.

Nonostante i primi tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare per l’uomo: si tratta di un pattinatore di origini argentine e residente in città, Guillermo Castresana, classe 1975. Poco distante dal luogo del decesso era intervenuta anche l’eliambulanza, poi ripartita vuota. Per l’identificazione ci sono volute alcune ore poiché l’atleta non aveva con sé i documenti. La certezza è arrivata quando i familiari hanno effettuato il riconoscimento.

Gli agenti della Polstrada di Ancona, assieme ai colleghi di Senigallia, hanno effettuato gli accertamenti del caso per ricostruire la drammatica vicenda che in pochi istanti ha visto lo sportivo accasciarsi a terra: è ancora da verificare se il decesso sia avvenuto per un malore che l’ha colto mentre praticava l’attività sportiva sui pattini o se sia caduto e per i traumi riportati abbia perso la vita.
Dalle prime indagini sembra che la posizione del corpo non fosse compatibile con un urto sul cordolo del marciapiede, anche se la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.