SENIGALLIA – Spaccio di droga e controlli sulla circolazione stradale: questi gli ambiti in cui sono stati impegnati i carabinieri della Compagnia di Senigallia nel corso della giornata di venerdì scorso. Un’attività che ha permesso di identificare oltre 50 persone e 30 autoveicoli.
Tra le violazioni riscontrate al codice della strada, due hanno portato al sequestro delle autovetture. Un terzo soggetto, un 26enne di origina pakistana, è invece incorso nella denuncia a piede libero per aver guidato l’auto con una patente rilasciata dalle autorità polacche, risultata però contraffatta.
I controlli, in collaborazione con i carabinieri del nucleo cinofili di Pesaro, sono stati estesi anche alla zona della stazione ferroviaria e ai vicini giardini Morandi, dove sono state rinvenute alcune dose di hashish: ignoti spacciatori e consumatori se n’erano evidentemente disfatti alla vista dei militari.