SENIGALLIA – Un arresto, sette chili di droga sequestrata assieme a tutta l’attrezzatura per una serra in casa e giro di spaccio interrotto. Questo l’esito di un’operazione antidroga portata avanti dalla Polizia senigalliese che ha ammanettato un 50enne del posto.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per un precedente arresto sempre in materia di produzione e coltivazione di stupefacenti, è finito nuovamente nella rete di controlli degli agenti del Commissariato. Durante la perquisizione in un’abitazione, è stata rinvenuta una vera e propria serra indoor idonea alla produzione di importanti quantità di marijuana: all’interno vi erano i box illuminati per la coltivazione delle piante, tutte le apparecchiature elettriche e le sostanze necessarie per produrre grossi quantitativi.
Trovate all’interno dell’abitazione oltre 50 piante, in diversa fase di crescita, alcune delle quali in piena produzione con le infiorescenze già pronte per la raccolta, e decine di contenitori con diversi quantitativi di marijuana.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 7 chilogrammi di sostanze stupefacenti, oltre a tutti i materiali e prodotti necessari all’attività illecita. Nella mattinata di oggi, si è svolta al tribunale di Ancona l’udienza per la convalida dell’arresto: il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.