Senigallia

Controlli nella notte di Halloween, droga sul bus per la discoteca

È accaduto in prossimità della stazione ferroviaria di Senigallia. Il pullman adibito a servizio navetta era diretto verso un noto locale della provincia di Pesaro

SENIGALLIA- La polizia ha effettuato controlli ad ampio raggio in occasione della notte di Halloween. Il personale del Commissariato di Senigallia, unitamente al personale della polizia Stradale e delle Unità Cinofile è stato impegnato in mirate attività di controllo in città e nelle zone frequentate dai giovani per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti specie tra gli avventori dei locali da ballo.

In prossimità della stazione ferroviaria gli agenti hanno sottoposto a controllo un pullman adibito a servizio navetta e diretto verso una nota discoteca della provincia di Pesaro.

Nel mezzo, con l’ausilio delle Unità Cinofile, sono stati rinvenuti ci 10 grammi di sostanza stupefacente, composta da diverse sigarette artigianali con tabacco misto a marijuana ed altri involucri contenenti hashish. La droga è stata sequestrata.

Ieri (31 ottobre) i poliziotti sono intervenuti anche per sedare una lite tra un ragazzo ed una ragazza al Foro Annonario. Incuranti degli agenti i due proseguivano nella discussione: la donna aveva segni di colluttazione sui vestiti. Entrambi erano ubriachi, continuavano a spintonarsi ed il giovane inveiva contro la ragazza. Dopo aver riportato la calma gli agenti hanno sanzionato il giovane, 35enne di origine marocchina, M.K. , per ubriachezza molesta.

Altro episodio di ubriachezza si era verificato nel pomeriggio ed ha visto protagonista una 40enne polacca che è stata trovata distesa in zona lungomare Alighieri con un tetra pak di vino. La giovane è stata aiutata e, dopo aver ripreso conoscenza, ha iniziato ad inveire contro i poliziotti: è stata sanzionata per ubriachezza molesta.

Durante la notte, gli agenti della Polizia Stradale venivano chiamati ad intervenire per un’autovettura sulla complanare sud che viaggiava senza mantenere il controllo della direzione. L’auto è stata rintracciata e il conducente sottoposto a controllo con etilometro, è risultato positivo all’alcoltest nella fascia tra 0,5 gl e 0,8 glt, è stato multato e la sua patente di guida ritirata.