SENIGALLIA – Il contrasto allo spaccio degli stupefacenti è ancora uno dei fronti su cui è stato impegnato il Commissariato di polizia cittadino, con servizi ad hoc con agenti in borghese. Personale di polizia si è recato al Foro Annonario dove era in atto il concerto di Carmen Consoli: durante il live è stato segnalato un giovane con fare sospetto.
Il ragazzo, un 25enne originario della Romagna, si avvicinava ai giovani presenti a Senigallia offrendo sostanze stupefacenti, motivo per cui è scattato un controllo. Gli agenti hanno provveduto a rintracciare e individuare il 25enne dalle descrizioni fornite da alcuni testimoni. Dagli accertamenti è emerso che aveva alle spalle già alcuni precedenti per uso e spaccio di stupefacenti.
Perquisito, è stato trovato in possesso di una dose di eroina, il che ha fatto scattare la denuncia. Ma il giovane è finito nei guai anche per la violazione del divieto di ritorno a Senigallia, da cui era stato raggiunto con un provvedimento del questore di Ancona alcuni mesi fa.