SENIGALLIA- Nel corso delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, specie in zone del centro città e prossime alla stazione ferroviaria, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia è stato impegnato in specifici servizi che hanno permesso di accertare condotte illecite a carico di due giovani.
Un primo episodio ha riguardato un servizio antidroga nei pressi di piazza del Duca dove agli agenti non è sfuggita la presenza di un gruppo di giovani, già noti alle forze dell’ordine in quanto assuntori di sostanze stupefacenti. Ad un certo punto i poliziotti hanno visto avvicinarsi un giovane di origini extracomunitarie che, dopo poco, si è allontanato in direzione centro ma è stato bloccato dagli agenti in prossimità del corso 2 Giugno. Si tratta di F. O. 25enne originario della Nigeria. Dagli accertamenti è emerso che il giovane nascondeva all’interno di una borsa un involucro contenente 5 grami di marijuana.
Il giovane, già arrestato dagli agenti qualche mese fa per un’aggressione a carico di un connazionale, è stato portato in Commissariato e segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di stupefacenti. La sostanza è stata sottoposta a sequestro.
In un altro episodio, i poliziotti, transitando in zona Saline, hanno notato un veicolo con due giovani a bordo che, alla vista della volante hanno tentato una manovra di svolta.
Gli agenti hanno bloccato e sottoposto gli occupanti, un 20enne ed un 17enne, entrambi residenti nell’anconetano, che sono stati trovati in possesso di alcuni strumenti per il consumo di stupefacenti del tipo marijuana. Inoltre in possesso del minore sono stati trovati alcuni involucri contenenti proprio marijuana ed anche hashish.
Entrambi i giovani sono stati trasferiti in Commissariato. Inoltre è stata informata la Procura dei Minori di Ancona. Il 17enne è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore. Lo stupefacente è stato sequestrato ed il ragazzo affidato ai genitori.